Studio Legale Claudio Pennestrì | Stop Agenzia Entrate Riscossioni
5
post-template-default,single,single-post,postid-5,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,qode-title-hidden,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

Stop Agenzia Entrate Riscossioni

Imposte non dovute, agevolazioni fiscali mal calcolate, contributi chiesti a sproposito, sanzioni mai notificate: se il procedimento di formazione della cartella esattoriale è irregolare o quanto richiesto dalla stessa è più alto di quanto vi aspettiate, l’unica cosa da fare è rivolgervi all’Autorità giudiziaria.

Il contribuente vittima ha diritto ad essere rimborsato dal Fisco secondo termini e modalità che variano a seconda del tipo di imposta. Gli Enti contro cui si può ricorrere sono l’ Agenzia delle Entrate, Equitalia, i Comuni.

Vincere contro l’Agenzia delle Entrate-Riscossione è una realtà: numeri alla mano, un contribuente su tre che porta l’ente “impostore” in causa riesce a spuntarla.

Iva, Ires, Irap, Inps, violazioni al C.d.S.,tributi locali e imposte doganali.

Il dato nazionale parla di 32 giudizi su 100 favorevoli ai contribuenti, nel 44,5% dei casi trionfa l’ufficio pubblico, le vicende restanti si concludono con conciliazioni o giudizi intermedi. La battaglia legale si gioca su campi squisitamente tecnici.

Anche i tempi di risoluzione delle controversie si sono notevolmente ridotti. Per questo, ora ci si può affidare ad un esperto in caso di “sopruso” perpetrato dall’ Agente della riscossione.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.